Ambiente, ecologia, tecnologia e sviluppo sostenibile

BIOBAB un nuovo parquet eco-compatibile

Scritto da 100ambiente - News • Martedì, 24 aprile 2012 • Categoria: Materiali


La biocompatibilità e il rispetto dell'ambiente, sono diventati ormai dei punti di riferimento consolidati per molte aziende. Un po' in tutti i settori.

Anche se partiti in ritardo, rispetto ad altri Paesi europei, anche le aziende italiane stanno recuperando su questo terreno, impegnandosi a trovare soluzioni green nella produzione di prodotti e componenti.

E' il caso di Maccani Pavimenti un'azienda trentina, nata nel 1946, che produce da sempre pavimentazioni, rivestimenti e prodotti di finitura per la casa.

La Maccani ha appena realizzato un nuovo parquet primo risultato di una nuova divisione interna dell'azienda: la Divisione Natura ,  specializzata proprio nella realizzazione e distribuzione di prodotti eco-compatibili.

Il nuovo parquet si chiama Biobab, sottolineando già nel nome la sua essenza naturale.

Biobab è un parquet trattato con resine naturali e finito con la speciale RESINIUM®, una resina brevettata dall'azienda, composta di resine vegetali e olio essenziale di lavanda.

La particolarità di questa finitura è di conferire al parquet una protezione naturale, priva di sostanze derivate dal petrolio, aggiungendo le proprietà antibatteriche e antisettiche della Lavanda. 


Biobab si presenta dunque come un rivestimento naturale, ma anche economico. Infatti anche  la sua manutenzione nel tempo è estremamente facile.

Insieme al parquet infatti, viene fornito un kit di pulizia e manutenzione, da utilizzare per rimuovere lo sporco ma anche per mantenere la finitura e la qualità antibatterica.

Le tavole di Biobab sono disponibili in tavelloni da 2 mt, diverse larghezze e tre essenze :

  • Rovere, Olmo e Larice 

Il parquet Biobab non richiede una particolare manutenzione: è sufficiente pulirlo utilizzando la scopa elettrica e il cattura polvere e lavarlo con BIOBAB SOAP, il sapone superconcentrato creato appositamente per il Biobab.  

In questo video, la titolare dell'azienda Maccani pavimenti, illustra in modo molto chiaro come intervenire per pulire il Biobab, anche nel caso di macchie veramente difficili. Sempre nel video è spiegato come utilizzare anche l'olio di trattamento, per rinnovare la finitura superficiale.


Per tutti i dettagli e le informazioni potete consultare il sito: www.biobab.trentino.it , e anche la pagina dell'Azienda su Youtube 


Articolo sponsorizzato

10773 hits
Twitter Google Bookmarks FriendFeed Bookmark BIOBAB un nuovo parquet eco-compatibile  at YahooMyWeb Bookmark BIOBAB un nuovo parquet eco-compatibile  at NewsVine Bookmark BIOBAB un nuovo parquet eco-compatibile  with wists Stumble It! Print this article! E-mail this story to a friend!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA