Ambiente, ecologia, tecnologia e sviluppo sostenibile

Il comune promuove la diffusione dei veicoli elettrici e ibridi

Scritto da www.z3xmi.it • Mercoledì, 25 aprile 2012



L’Amministrazione punta sulla mobilità sostenibile e vuole sensibilizzare e informare i cittadini sui vantaggi ambientali ed energetici di questi mezzi di trasporto 

 

È stato approvato il 4 aprile dalla Giunta il protocollo d’intesa, che non comporta alcuna spesa, tra il Comune di Milano e il Comitato elettrotecnico italiano - Commissione italiana veicoli elettrici stradali (CEI-CIVES) per la diffusione di veicoli elettrici e/o ibridi. 

Il provvedimento rientra tra le diverse azioni dell’Amministrazione per favorire la mobilità sostenibile e ridurre inquinamento e traffico in città.


Il Comune, infatti, oltre a puntare su Area C, sull’aumento delle piste ciclabili e del bike sharing, sul potenziamento del trasporto pubblico locale, sulle corsie riservate, le aree pedonali e Ztl, intende dare il via a una serie di iniziative che contribuiscono a migliorare la qualità della vita dei cittadini. Il protocollo d’intesa siglato oggi va proprio in questa direzione e ha come scopo primario quello di sensibilizzare e informare i milanesi e gli operatori della mobilità sull’importanza dal punto di vista ambientale ed energetico dei veicoli ibridi e/o elettrici.

Pubblicato da www.z3xmi.it

3595 hits
Twitter Google Bookmarks FriendFeed Bookmark Il comune promuove la diffusione dei veicoli elettrici e ibridi  at YahooMyWeb Bookmark Il comune promuove la diffusione dei veicoli elettrici e ibridi  at NewsVine Bookmark Il comune promuove la diffusione dei veicoli elettrici e ibridi  with wists Stumble It! Print this article! E-mail this story to a friend!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA