Ambiente, ecologia, tecnologia e sviluppo sostenibile

Amici della Terra. Pisapia: "Premio riconosce a Milano una rinnovata amicizia con l’ambiente"

Scritto da www.z3xmi.it • Giovedì, 3 maggio 2012


“Sono particolarmente felice del Premio che mi è stato consegnato questa mattina in occasione dell’iniziativa ‘Comuni e Aziende Amici della Terra 2012’, perché viene riconosciuta una rinnovata amicizia tra il Comune e l’ambiente, proprio per le scelte prese da questa Amministrazione, senza dimenticare il risultato dei referendum cittadini dello scorso giugno. Con area C siamo passati dalle parole ai fatti. Abbiamo raggiunto risultati positivi e un consenso sempre crescente”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla premiazione organizzata dall’Associazione Amici della Terra.

“Tra i benefici derivanti da Area C - ha proseguito il Sindaco Pisapia - c’è la riduzione del traffico veicolare privato nella Cerchia dei Bastioni, ma anche nel resto della città, un maggiore utilizzo del trasporto pubblico e delle biciclette private, un forte aumento degli abbonamenti e il quasi raddoppio del servizio BikeMi. Inoltre Area C ha influito positivamente anche sulla qualità dell’aria, diminuendo le sostanze più nocive delle polveri sottili”.

“Ho voluto ribadire - ha concluso Giuliano Pisapia - l’impegno del Comune nel proseguire sulla messa in sicurezza e sulla realizzazioni di piste ciclabili, un tassello di un mosaico più ampio che coinvolge anche l’implementazione del teleriscaldamento, che già oggi vede allacciati 270mila cittadini milanesi”.

Pubblicato da www.z3xmi.it

3661 hits
Twitter Google Bookmarks FriendFeed Bookmark Amici della Terra. Pisapia: "Premio riconosce a Milano una rinnovata amicizia con l’ambiente"  at YahooMyWeb Bookmark Amici della Terra. Pisapia: "Premio riconosce a Milano una rinnovata amicizia con l’ambiente"  at NewsVine Bookmark Amici della Terra. Pisapia: "Premio riconosce a Milano una rinnovata amicizia con l’ambiente"  with wists Stumble It! Print this article! E-mail this story to a friend!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA