Ambiente, ecologia, tecnologia e sviluppo sostenibile

Emergenza caldo: un numero verde per l'assistenza in città

Scritto da www.z3xmi.it • Mercoledì, 24 luglio 2013


800.777.888 è il Numero Verde a disposizione di anziani, persone con disabilità e non autosufficienti e l'assessore Majorino chiede ai milanesi di segnalare le persone sole in difficoltà.

800.777.888 è il numero verde gratuito del Comune di Milano, attivo 24 ore su 24, sette giorni sette, a disposizione dei cittadini, soprattutto anziani, persone con disabilità e non autosufficienti, per chiedere assistenza in queste giornate di caldo. Gli interventi sono forniti tutti i giorni dalle 8 alle 19, compresi il sabato e la domenica.


Attraverso il call center è possibile richiedere interventi specifici di pronto intervento assistenziale, consegna di pasti caldi a domicilio, assistenza domiciliare per la pulizia della casa e l’igiene della persona, visite e aiuto domestico con accompagnamento per la spesa o per visite mediche.  

"Chiediamo la collaborazione di tutti i milanesi - ha dichiarato l'assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino - per non lasciare solo nessuno dei nostri concittadini, soprattutto quelli più fragili. Come si è verificato negli anni scorsi e in queste settimane, le segnalazioni da parte di conoscenti e vicini di casa di persone che abitano da sole è sempre molto importante per attivare una rete sociale di interventi mirati".

Pubblicato da www.z3xmi.it

15107 hits
Twitter Google Bookmarks FriendFeed Bookmark Emergenza caldo: un numero verde per l'assistenza in città  at YahooMyWeb Bookmark Emergenza caldo: un numero verde per l'assistenza in città  at NewsVine Bookmark Emergenza caldo: un numero verde per l'assistenza in città  with wists Stumble It! Print this article! E-mail this story to a friend!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA