Ambiente, ecologia, tecnologia e sviluppo sostenibile

Sting premiato con un tartufo bianco d'Alba per il suo impegno ambientale

Scritto da 100ambiente - News • Mercoledì, 3 novembre 2010 • Categoria: Appuntamenti


Un riconoscimento ad un grande artista per la sua sensibilità ai temi ambientali. 150 grammi a Sting

Il presidente dell'ente Fiera internazionale del tartufo bianco d'Alba Antonio Degiacomi ha consegnato un tartufo speciale del peso di circa 150 grammi al cantante Sting, con la seguente motivazione:

"Abbiamo deciso di premiare un grande artista come Sting, per la sua sensibilità ai temi ambientali e alla tradizione enogastronomica italiana.

Un 'agricoltore', un uomo legato alla terra e alla genuinità dei suoi prodotti. La Fiera del Tartufo, infatti, nell'ottantesimo compleanno, vuole rilanciare il tema dell'ambiente, l'importanza dell'ecosistema per la sopravvivenza del Tartufo Bianco e la necessità di tutelare la biodiversità".

Il musicista britannico ha apprezzato il riconoscimento:

"Sono molto onorato di ricevere questo dono - ha detto Sting - grazie davvero! Il Tartufo è un cibo molto saporito: sofisticato nella sua semplicità perché legato in modo indissolubile alla terra. Il suo valore è inestimabile, come lo è la mia famiglia nella vita. Lo assaggeremo stasera con mia moglie Trudy ed i nostri amici".

4029 hits
Twitter Google Bookmarks FriendFeed Bookmark Sting premiato con un tartufo bianco d'Alba per il suo impegno ambientale  at YahooMyWeb Bookmark Sting premiato con un tartufo bianco d'Alba per il suo impegno ambientale  at NewsVine Bookmark Sting premiato con un tartufo bianco d'Alba per il suo impegno ambientale  with wists Stumble It! Print this article! E-mail this story to a friend!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA