5 consigli per organizzare una festa all’aperto utilizzando anche un gazebo

La bella stagione sembra lontana ma se ci pensi bene praticamente è alle porte!

Se si ha la possibilità, organizzare eventi e feste nella propria dimora all’aperto è sempre tra le idee migliori, oltre a non rischiare d’imbattersi in luoghi che potrebbero riservare brutte sorprese riguardo magari al servizio, cibo e bevande ecc.

Questo soprattutto se riguarda una festa importante, come potrebbe essere quello di un diciottesimo, il trentesimo compleanno, un baby shower o altre tematiche rilevanti!

Ma come organizzare il tutto in maniera impeccabile?

Ecco in arrivo per te, 5 ottimi consigli da non perdere e mettere “in tasca”:

Gli ospiti devono sentirli i benvenuti: un gazebo è la soluzione

Organizzare una festa in giardino è senza dubbio l’occasione giusta per permettere ai tuoi invitati di godersi la bellezza e il confort di uno spazio all’ aperto.

Tuttavia, metterli a proprio agio è d’obbligo.

L’ideale è attrezzare il giardino con divani, poltrone o sedie comode, dondoli se c’è la possibilità, cuscini morbidi a terra!

Ok certo è una festa, l’obiettivo non è dormire, ma una festa ha anche bisogno di tutto questo!

Ma dove sarebbe meglio allestire tutto ciò?

La risposta è all’interno di un gazebo.

Non c’è nulla di più azzeccato, specie se si tratta di un gazebo pieghevole, poiché, è facilissimo da montare ( e smontare eventualmente), ed è tutto esteticamente bellissimo e curato.

Quello che verrà creato grazie all’allestimento del gazebo incantevoli e metterà a proprio agito i tuoi ospiti, evitando che la festa diventi irritantemente dispersiva, il gazebo sarà il punto di riferimento sulla quale concentrarsi!

La cura dell’ambiente

Il primissimo consiglio da darti è quello sull’atmosfera, ossia, un’ambiente curato organizzato e pulito sta alla base di tutto.

Disponi le luci e magari regala qualche tocco di colore qua e là, magari scegliendo una tinta o una tematica a tema vegetale e natura, in modo tale che si sposi con tutto ciò che si ha intorno.

Le lanterne da giardino sono sempre molto piacevoli da notare, regalano confort e sono accoglienti.

Insetti? No grazie!

Uno dei fastidi più grandi per una festa all’aperto, soprattutto con la bella stagione ed è presente del cibo, è la presenza di insetti!

Zanzare, falene, moscerini e altre tipologie, potrebbero decisamente rovinare l’atmosfera e creare disagi considerevoli ai tuoi invitati.

Ragion per cui, non si può essere impreparati in merito a questa questione, assicurati di esser munito e avere quanto sia necessario per farsi che non disturbino e non si avvicinino. Sistema tutto sotto un gazebo, magari chiuso da una zanzariera, oppure posiziona diverse candele alla citronella anche come i gerani, la citronella o la calendula sono d’aiuto per questo scopo e non sono fastidiose per gli esseri umani.

Se la festa si svolgerà da maggio in poi, quindi in stagione “quasi estiva o estiva”, mettere a disposizione per tutti delle protezioni antizanzare è l’ideale.

Un Photo Booth Corner? Un’idea da maestri!

Ebbene sì, per una festa all’aperto organizzare un photo booth corner sarà un’idea molto apprezzata e tanto divertente per tutti!

Che cos’è?

Si tratta di una cabina similare a quella destinata alle foto tessere, e all’interno sono messi a disposizione accessori per gli scatti.

Gli ospiti ne prendono uno o più di uno e via a scatti divertentissimi!

Non è necessario però, per forza avere una cabina, si può tranquillamente allestire un angolo con una bella cornice, anche su portali eCommerce come Amazon si possono trovare!

A fine serata avranno tutti un bellissimo ricordo della tua festa in giardino.

Metti le tue regole comportamentali, ma non essere ossessivo!

Come ultimo ma non meno importante consiglio:

Non c’è nulla di male a fissare piccole regole di comportamento, come ad esempio informare gli ospiti di zone off limit, poiché, non sarebbe di tuo gradimento sporcarle o per altri tuoi motivi, oppure non buttare a terra sporcizie varie!

È giusto, ma ovviamente, tutto in maniera moderata e senza ossessionare nessuno o ossessionarti!

Diventerebbe imbarazzante e spiacevole e ne tu ne i tuoi amici vi godrete la festa, sarebbe tutta fatica sprecata.

Patti chiari e amicizia lunga!

Buon divertimento all’aperto!