Bustine monodose, ecco perché convengono così tanto

Il confezionamento in bustine monodose è sempre più apprezzato e ricercato, in modo particolare per tutti i vari vantaggi che tale scelta comporta. Indipendentemente dal formato, è chiaro che le bustine monodose permettono di confezionare un’ampia varietà di prodotti: si parte indubbiamente da quelli in polvere fino ad arrivare a quelli tipicamente granulari, come ad esempio il lievito, il cappuccino, il caffè.

Non solo, dato che le bustine monodose possono tornare utili anche per il confezionamento di prodotti densi, come ad esempio il ketchup, la maionese piuttosto che il miele in ambito alimentare. Nel settore farmaceutico, invece, le confezioni monodose vanno benissimo per le polveri, ma anche per liquidi, creme e persino per le compresse.

La soluzione monodose va a semplificare la vita

Ci sono delle aziende che stanno investendo notevolmente in questo settore e stanno proponendo soluzioni davvero molto interessanti: scopri le innovative bustine monodose V-Shapes, ad esempio. In questo caso si tratta di uno strumento perfetto per aprire con grandissima facilità le confezioni monodose senza correre il rischio di sporcarsi o di farne cadere il contenuto in giro per casa.

La bustina monodose che viene prodotta da V-Shapes, infatti, si caratterizza per poter essere aperta esclusivamente mediante tre dita e sarà immediatamente pronta per essere utilizzata, senza dover usare forbici o altro per aprire completamente la confezione.

Un sistema innovativo che si adatta perfettamente per un elevato novero di settori, come ad esempio quello chimico, quello alimentare, ma pure quello cosmetico e farmaceutico, garantendo un’ottima soluzione sia per i prodotti che presentano una consistenza liquida che quelli granulari. Interessante mettere in evidenza anche come siano bustine ecosostenibili, dato che per l’80% sono state create in materiali biobased e omopolimeri, che sono sicuramente riciclabili.

I vantaggi di usare delle bustine monodose

Non si tratta solamente di un impatto estetico assolutamente gradevole, ma anche e soprattutto di un’importante semplicità d’uso. Sono numerosi i vantaggi legati al fatto di scegliere il confezionamento in buste monouso, come ad esempio l’elevato risparmio dal punto di vista dei materiali utilizzati e di quelli di incarto. All’interno del confezionamento di stick monodose viene impiegata solamente una bobina di film termosaldata che subisce una serie di appositi tagli.

Sono spesso i bar a fare richiesta di questo tipo di confezioni monodose, che si adattano perfettamente alla tipologia di prodotti che vengono serviti in modo singolo ai vari avventori. Stesso discorso per quanto riguarda le profumerie, che possono provvedere alla consegna, insieme ai vari acquisti, gratuita di un campioncino monodose di un particolare prodotto.

Interessante mettere in evidenza come l’operazione di confezionamento di vari prodotti in un formato monodose presenta un gran numero di vantaggio in confronto alle confezioni classiche. Oltre chiaramente alle dimensioni molto contenute, è chiaro che offrono la possibilità di evitare che il prodotto ivi contenuto possa disperdersi in modo eccessivo, conservando perfettamente la fragranza fino al momento in cui deve essere usato. Inoltre, le bustine monodose sono decisamente facili da trasportare e poco ingombranti. Si tratta di un prodotto che viene utilizzato piuttosto di frequente in tanti ambiti, ma che può tornare estremamente utile anche in cucina, evitando così sprechi di cibo, come ad esempio è il caso delle spezie.