Emergenza caldo: un numero verde per l’assistenza in città

800.777.888 è il Numero Verde a disposizione di anziani, persone con disabilità e non autosufficienti e l’assessore Majorino chiede ai milanesi di segnalare le persone sole in difficoltà.

800.777.888 è il numero verde gratuito del Comune di Milano, attivo 24 ore su 24, sette giorni sette, a disposizione dei cittadini, soprattutto anziani, persone con disabilità e non autosufficienti, per chiedere assistenza in queste giornate di caldo. Gli interventi sono forniti tutti i giorni dalle 8 alle 19, compresi il sabato e la domenica.

Attraverso il call center è possibile richiedere interventi specifici di pronto intervento assistenziale, consegna di pasti caldi a domicilio, assistenza domiciliare per la pulizia della casa e l’igiene della persona, visite e aiuto domestico con accompagnamento per la spesa o per visite mediche.

“Chiediamo la collaborazione di tutti i milanesi – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino – per non lasciare solo nessuno dei nostri concittadini, soprattutto quelli più fragili. Come si è verificato negli anni scorsi e in queste settimane, le segnalazioni da parte di conoscenti e vicini di casa di persone che abitano da sole è sempre molto importante per attivare una rete sociale di interventi mirati”.