Ambiente, ecologia, tecnologia e sviluppo sostenibile

1.000 uomini di ghiaccio contro il riscaldamento globale

Scritto da Luca De Nardo - 100ambiente • Giovedì, 3 settembre 2009 • Categoria: Cambiamenti climatici



Melting iceman
Per ricordare lo scioglimento della calotte polari il WWF ha dato il compito all'artista brasiliano Nele Azevedo di realizzare nella giornata di ieri un'installazione realizzata con 1.000 pupazzi di ghiaccio in una piazza di Berlino.

L'opera artistica si è progressivamente sciolta, vista la temperatura di 23 gradi centigradi nella giornata di ieri nella città tedesca.

L'effetto dello scioglimento "dell'uomo" ha sortito il suo effetto, richiamando l'attenzione desiderata da parte dei media.

Ricordiamo che a causa del riscaldamento globale, il ghiaccio dell'Artico si è ridotto del 40% rispetto agli anni Ottanta e questa regione è sotto assedio anche a causa delle sostanze tossiche, della pesca eccessiva e della caccia spietata che sta decimando orsi polari, balene, foche, trichechi e volpi polari.

Qui la fotogallery dell'installazione ad effetto scioglimento "1.000 uomini di ghiaccio".



1.000 uomini di ghiaccio contro il riscaldamento globale












Foto: Reuters

39102 hits
Twitter Google Bookmarks FriendFeed Bookmark 1.000 uomini di ghiaccio contro il riscaldamento globale  at YahooMyWeb Bookmark 1.000 uomini di ghiaccio contro il riscaldamento globale  at NewsVine Bookmark 1.000 uomini di ghiaccio contro il riscaldamento globale  with wists Stumble It! Print this article! E-mail this story to a friend!

2 Trackbacks

  1. Nel percorso verso il Summit sul clima di Copenhagen, Greenpeace e WWF si sono impegnate, insieme ad altre associazioni internazionali, per stilare un proprio “Trattato sul Clima per Copenhagen”: il lungo testo, che è stato già distribuito ai negoziator

2 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. little men made from ice drips amazing
  2. Nice ^_^

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA